Dopo il conseguimento della laurea presso l’Università degli Studi di Padova, ha approfondito all’estero le sue competenze di ingegneria protesica applicata agli occhi artificiali.
Si occupa, personalmente, della progettazione e costruzione di protesi oculari e gusci sclerali.
Utilizza strumentazioni altamente tecnologiche per la riproduzione virtuale dei progetti, ricostruzione multilivello delle profondità pupillari e la realizzazione di scale cromatiche a sfumatura variabile per la riproduzione dell’iride.
Particolarmente abile nella tecnica del disegno iper-realistico, ha approfondito anche lo studio dei colori alle varie frequenze di luce.
E’ possibile contattare la dr Valeria Lanzieri per qualsiasi informazione tecnica.
La dr Valeria Lanzieri non utilizza protesi o gusci preformati adattati alle cavità ma soluzioni, su misura, personalizzate in base alle diverse esigenze da soddisfare.
Non esiste un unico tipo di protesi o guscio ma applicando l’ingegneria alla protesistica si ottiene la protesi o il guscio più adatto a soddisfare qualsiasi tipo di problema.
Richiedi informazioni
Offriamo supporto tecnico online per qualsiasi vostra esigenza o per le specifiche di lavorazione:
valeria.lanzieri@laprotesioculare.it
Inviare all’email di riferimento le vostre richieste allegando foto occhiio controlaterale, foto della parte superiore del viso e codici di scala ral o pal per i colori.
La dr Valeria Lanzieri è disponibile anche telefonicamente al numero dello studio 049 8721611 oppure al diretto, anche whatsapp, 340 1258312 dal martedì al giovedì dalle 9.30 alle 17.30. Il venerdì dalle 9.30 alle 13.30.